martedì 9 dicembre 2014

STANCHEZZA


Sembra che abbia un potere magico... quello di appesantire e fiaccare tutti con le mie richieste.
Così si è stancato anche lui, è da venerdì che il computer va a rilento, ragiona non si sa su che o chi... pensieri e problemi suoi che non mi vuole rivelare, è molto suscettibile, poi ogni tanto fa una pausa e si blocca.
Venerdì volevo postare un racconto con foto ma... ha deciso lui quelle che le piacevano e quelle no.
Sta di fatto che non sono riuscita a scaricare quelle che mi servivano al fine del racconto.
"Vabbè!"... Chissà?... Prima o  poi ci riuscirò.
Intanto sperando di risolvere il problema metto queste... che a lui sono piaciute.


Il presepe che abbiamo fatto divertendoci , io e mio nipote, e dopo...


un sano riposo di Birba il nipote, e Cesarone il gattone, uno guarda cartoni in TV, l'altro dorme beato. Spaparanzati sulla poltrona di bisnonna, si godono il momento relax approfittando della poltrona libera, Uffa (soprannome di bisnonna) sta sorseggiando il suo te pomeridiano, la signora è molto English.
Oggi quando Birba torna da scuola, ci tocca fare l'albero di Natale... Chissà se sarà divertente come lo è stato per il presepe? Spero di poter scrivere qui e documentare come è andata venerdì, computer permettendo... pomeriggio con finale esilarante.

4 commenti:

  1. Ciao Anna, mi sono accorta che Google Friends Connect non mi ha registrata al tuo blog (né ad altri, il problema riguarda il mio profilo, non il tuo bel blog) quindi mi sono persa un sacco di tuoi post!
    Mi dispiace, rimedierò. Potresti aggiungere il plug in per iscriversi al blog, se ti va, è tra i setting di Blogger. Così riceverei una mail ogni volta che c'è un nuovo post.
    PS: Ma Birba è il gatto o il monello? :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, non so cosa sia il plug, nella mia ignoranza potrebbe anche essere un delizioso dolce, il plumcake. Studierò cosa posso fare per aggiungerlo. Birba, è il soprannome che ho dato nei mie racconti a mio nipote e il gattone si chiama Cesare detto Cesarone, ho scritto velocemente il post e non ho pensato a chi leggeva per la prima volta.

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto il gioco dei nomi. Subito ho creduto che Birba fosse il gatto, come il micio di Gargamella, poi ho capito che invece Birba è il tuo bellissimo nipotino.
    Il PLUG-IN è un accessorio che si può aggiungere al proprio blog. Per esempio il numero di visualizzazioni totali è un plug-in. Nello stesso posto dove hai trovato l'opzione per aggiungere le visualizzazioni troverai anche l'opzione di permettere a chi ti segue di ricevere i nuovi post via mail :)

    RispondiElimina
  4. Ok grazie. Ho coretto un po' il post, in effetti non era molto comprensibile, volevo pubblicarlo prima di andare a prendere Birba da scuola e non ho controllato più di tanto. Ciao ciao Buon viaggio

    RispondiElimina