giovedì 8 gennaio 2015

IO SONO CHARLIE


IO SONO CHARLIE

Le matite

Le matite non uccidono,
scrivono e disegnano,
ma soprattutto
ti lasciano la libertà di decidere,
se ciò che disegnano e scrivono,
ti piace oppure no
(Anna M. Fabbri)

Nella mia vita voglio: scegliere, vedere, leggere, viaggiare, conoscere, sbagliare... con più risate che pianti, ma questo sarà il fato a decidere, ma soprattutto voglio vivere e lasciar vivere, perché la vita è sacra.

Frasi che condivido e in cui mi riconosco:

"Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la biro, l'uomo con il fucile è un uomo morto, perché la biro dà l'eternità". (Roberto Benigni)

Il principio "Occhio per occhio" servirà solo a rendere il mondo cieco. (Mahatma Gandhi)

Non so dove andranno i miei sogni questa notte 
ma so che ogni volta che chiudo gli occhi
lo faccio con la speranza di vedere al mio risveglio
un MONDO migliore
Buona notte mondo
(frasi e citazioni di Silvia Nelli)

Melissa è triste come me per ciò che è successo a Parigi al giornale satirico Charlie Hebdo e nella città Baqa (Nigeria). Questo fine settimana resterà nel cassetto. Uscirà lunedì.

14 commenti:

  1. Ciao Anna Maria.
    Che dirti? Più che io sono francese (oggi), americano nel 2001, poi inglese e spagnolo e..... mi piacerebbe si potesse dire a voce alta, col sorriso felice, lo sguardo sereno........ IO SONO UN UOMO!
    Ma sarà mai possibile?

    RispondiElimina
  2. La storia è piena di episodi efferati, spero di saper riconoscere sempre ciò che è male e avere la forza di non cadere nell'odio. Voglio un futuro migliore per le mie figlie e mio nipote e so che se cado in queste barbare provocazioni il giro non avrà fine. Mi auguro e mi arrabatto perché l'educazione e la conoscenza renda il mondo migliore.

    RispondiElimina
  3. Grande blog Annamaria mia, e complimenti per l'aspirante fotografo...
    Questi episodi sempre più ricorrenti nel nostro povero mondo martoriato, mi lasciano completamente senza parole, muta , con la testa vuota, impossibile esprimere ciò che si prova internamente in questo tumulto di sdegno!!!
    Mi sono iscritta con tanto piacere, sperando in un tuo gradito ricambio..
    Un forte abbraccio e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Nella, grazie per esserti iscritta e il complimento, spero di non deluderti. Mi vado iscrivere subito al tuo blog, spero di riuscirci perché sono molto imbranata in queste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei riuscita cara Annamaria mia, e non sai il regalo che mi hai fatto..
      Anche se l'orario della cena incombe, vado subito a salvare il tuo blog nel roll preferiti.
      E naturalmente ti stringo forte!Grazie!

      Elimina
    2. Grazie a e per l'empatia. Un abbracco.

      Elimina
  5. Grandissimo post Anna Maria,complimenti!Buonanotte...speriamo che domani sia un giorno migliore!

    RispondiElimina
  6. Buona notte anche a te Olgica, e che il sonno porti buoni consigli e propositi a tutti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna Maria! Io ringrazio Dio di avermi fatto vedere la Luce, altrimenti non ce l'avrei fatta a sopportare questo "mondo" Lui mi ha donato tanta serenità e soprattutto la consapevolezza che la Sua giustizia trionferà, e che il male verrà stroncato per sempre, donando mille volte di più a chi ha subito ingiustizie. Grazie a Dio, c'è Dio ♥
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy. Hai un bellissimo nome, Viviana, che ricorda la vita, e questo mi ricorda il motto "vivi e lascia vivere". La vita è un dono, non spetta a noi togliere il diritto alla vita ad un'altra persona. Mi parli di grosse sofferenze e dell'aiuto che hai trovato nella fede, capisco benissimo, perciò ti auguro tutto il bene del mondo, ma credo che la pace la si trovi dentro di noi se nel nostro cuore non alberga il rancore, l'odio. l'invidia ecc. ecc. ecc. insomma togliere i pensieri negativi e dare spazio a quelli buoni e positivi. In questo la fede può aiutare molto.

      Elimina
    2. Grazie! E' vero il mio nome significa "colei che vive" e un tempo non mi si adattava proprio, ma adesso amo davvero la vita, grazie a Dio ♥ Grazie infinite per il tuo augurio, e sì, la fede nel mio caso non solo mi ha aiutato, ma mia ha salvata. Il cambiamento che compie Dio nei nostri cuori malati è la vera salvezza per un mondo migliore, basandomi sulla mia piccola esperienza, l'insegnamento di Gesù apre gli occhi ed è volto alla pace. Purtroppo nei nostri cuori alberga il male, e solo una Grande forza, può renderci un cuore puro. E poi mi piace un passo che dice:"E la pace di Dio che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Si, concordo pienamente, la fede può aiutare molto unita ad un grande amore per la vita!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris grazie di esserti unita al mio blog. Vero, non bisogna perdere l'amore per la vita, neanche nei momenti più bui, ieri sera però mi sono dimenticata di scrivere che qualsiasi estremismo in qualsiasi ideologia o filosofia è dannoso. Buona serata

      Elimina