giovedì 19 marzo 2015

TEMPI


Anna Maria Fabbri


TEMPI

Io ho tempo e tu?
La lumaca va piano e va lontano.
La pantera va forte e va lontano.
Ognuno ha i suoi tempi
Ma tutti arriviamo.
Chi prima, chi dopo.
chi per mare,
chi per terra,
chi in macchina,
chi in bicicletta,
chi a piedi,
chi in carrozzina,
chi con il cappello,
chi con il bastone,
chi con l’ombrello,
chi saltellando,
chi come un gambero,
chi con le ruote,
chi senza ruote.
Ognuno come vuole.
Ognuno come può.
Siam tutti fratelli,
prendiamoci per mano.

Slogan:

Siam tutti diversi, ma tutti fratelli, prendiamoci per mano.

10 commenti:

  1. Ma il tempo, difatti, è relativo: è solo una convenzione^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki hai ragione, di convenzioni ce ne sono tantissime ;)

      Elimina
  2. ma guarda che carina ..... a me viene in mente una strofa ddella canzone di Manfredi .... un par de scarpe nove e poi girar tutto il mondo ....grazie Anna un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  3. Ma ciao Giusi, grazieeee!!! E' vero hai ragione, ma sai che non me la ricordavo la canzone di Manfredi! Invece per i bambini ci sono un fracco di filastrocche molto simili sui svariati argomenti. Grazie anche di essere passata per di qua.

    RispondiElimina
  4. E' una bellissima filastrocca che porta energia e allegria!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris, sono contenta ti sia piaciuta. Buon pomeriggio :)

      Elimina
  5. Una semplice filastrocca (o poesia?), in cui è racchiusa una grande verità... che io ho capito solo da qualche anno, ma che mi ha aperto davvero la mente. Che poi... il tempo non so nemmeno se esiste... ma una cosa la so, che esistiamo noi che siamo temporali, ognuno appunto con il suo tempo :P ;D
    Un bacione grande! ♥

    RispondiElimina
  6. Vivy hai ragione, dovremmo tenerlo a mente tutti giorni che siamo solo di passaggio ed è un vero peccato sprecarlo male senza amore.
    Mi piace una frase di Maria Teresa di Calcutta "Ciò che conta non è fare molto,ma mettere molto amore in quello che si fa" siamo sempre presi dal correre e dal fare e scordiamo l'essenziale.
    Un caldo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella questa frase... soprattutto ricca di significato ♥
      Volevo chiederti una cosa sulle illustrazioni, potresti mandarmi il tuo libro in documento word? Mi verrebbe più comodo per lavorarci su, così con facilità posso tornare sui capitoli che mi interessano più e più volte... però se è un problema non ti preoccupare mi arrangerò ;)

      P.s. Nel video che sto per pubblicare c'è un ringraziamento anche per te, ci tenevo a fartelo sapere... ♥

      Elimina
    2. Wawww?!!! DISEGNI, hai scritto DISEGNI?!!! Sto ballando... Baci baci baci... Ti scrivo in privato :)))

      Elimina