mercoledì 18 marzo 2015

GIOCHIAMO A RIMPIATTINO?

 Tutti i bambini che ho incontrato mi sono rimasti nel cuore ma alcuni hanno lasciato radici più profonde (insegnante scuola dell'infanzia).

GIOCHIAMO A RIMPIATTINO?
(Autismo)

Non cammino ma corro,
Ho piedini piccini che sfiorano il suolo,
sono un ballerino in punta di piedi,
i miei piedi volano lontano,
lontano da questo mondo.
Sono un cucciolo ballerino con polpacci da calciatore.
Il mio sguardo è altrove,
Il mio sguardo è prezioso,
Il mio sguardo non è per tutti,
ma quando lo regalo,
vale oro argento e tutto il firmamento.
Giochiamo a rimpiattino?
Chi si mostra per primo?
Guarda in su, guarda in giù,
guarda in faccia a chi vuoi tu.

Anna Maria Fabbri

Due slogan:
1) La diversità? E' oro argento e tutto il firmamento.
2) Nessuno è un Super eroe, ognuno di noi ha diritto ad essere fragile.

Unisco anche un pensiero di Albert Einstein che mi piace molto

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce sulla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Olgica, è molto bella anche la persona a cui è stata dedicata.

      Elimina
  2. Molto belli i tuoi versi, che lasciano trasparire -come giusto che sia- la normalità in un argomento particolare.
    Brava, davvero!!

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Grazie Mki, è più una filastrocca, la parte finale era un gioco che facevamo e ci divertiva. Ora è grande non credo se lo ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rimpiattino? Certo, ci ho giocato anche io. Affiancandolo ai primi videogames, ovviamente :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ci sono giochi intramontabili :)))
      Qui alludevo ad un rimpiattino fatto di soli sguardi rubati a chi sfuggiva anche con lo sguardo.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. NONCELAPOSSOFARE!!! Cosa che mi appartiene.
    Ho dovuto cancellare due commenti perché avevo inviato tre risposte tutte uguali.

    RispondiElimina
  5. Una dedica molto speciale!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho un bel ricordo di quegli attimi, felici.

      Elimina
    2. Buona giornata anche a te cara Beatris :)

      Elimina
  6. Beh... non è la prima volta mi pare che te lo dico... mi hai emozionato. E poi le parole di Albert Einstein, che dire: geniali!! Se solo le capissimo di più e in più persone... ♥

    RispondiElimina
  7. :))) E' una formula molto semplice, ma efficace, questa di Einstein.
    Ciao dolcissima Vivy.

    RispondiElimina