lunedì 27 aprile 2015

Le foglie



LE FOGLIE

E' meraviglioso il risvegli della natura. E' una domenica tranquilla che invita al riposo e alla lettura, sdraiata sul letto leggo con la finestra aperta. Un rilassante sottofondo musicale, cattura la mia attenzione, e mi fa alzare gli occhi dalla pagina. La chioma dell'albero fuori dalla finestra canta... sì canta, le sue foglie mosse dalla brezza lieve cantano in coro assieme al cinguettio degli uccelli; come tanti piccoli foglietti leggeri appesi ai rami, foglietti di carta velina verdi, che frusciano al vento e cantano il loro inno alla vita. La natura si risveglia dopo il lungo inverno. questo basta a farmi fantasticare... 


Sarebbe bello abitare lì, sull'albero come nel film Avatar o... come gli elfi dei romanzi di Christofer Paulini,  ricordo solo il titolo del primo Eragon...


Sig... oggi è lunedì e piove...


Aug... costretta in casa  con bisnonna Uffa che sbuffa come un mantice...


Vabè!!! Le faccio una camomilla e io mi prendo un caffè, però... i miei alberi... anche bagnati continuano a farmi sognare...


Un saluto elfico:
Buona e radiosa giornata e che il sole splenda dentro di voi.

8 commenti:

  1. Fantastico .... i tuoi alberi parlano la stessa lingua dei miei ....ho sognato anch'io mentre leggevo di abitare nel grande albero di Avatar film incredibile ....il cielo piange anche qui aspettiamo che qualcun riesca a consolarlo e smetta ... ci sarà una danza per il sole??? per me amaro il caffè ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Te lo preparo e ti aspetto, intanto faccio una danza per far smettere la pioggia intorno al tavolo ;)
      Baci baci

      Elimina
  2. Il verde degli alberi fa star bene, certo.... col tempo uggioso diventa cupo, io prederisco il verde in una soleggiata giornata estiva :)
    W le foglie!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki, come darti torto, ognuno si consola come può... adesso metto anche un po' di musica rock, per continuare a tenere alto l'umore mentre cucino, la bisnonna Uffa non gradisce; nonostante ciò continuo imperterrita canticchio motivi senza capire cosa dico perché non so l'inglese e... nei ritornelli mi unisco ai cori a squarcia gola, mandando fuori di sparadello anche mio marito :D

      Elimina
  3. Ciao Anna Maria, guarda te che combinazione!!!
    Tu ha postato un articolo sugli alberi che parlano anche ocn la pioggia.
    Io ieri ne ho preparato uno sulla vita nel cielo dopo la pioggia, Rondini, gazze, corvi, bombi.....

    Ciao e buon lunedì!

    ps qui è da stamattina che scarica bombe d'acqua alternandole a schiarite!

    RispondiElimina
  4. Ciao Patricia, ieri quando leggevo e mi è scattato il trip di fotografare fuori dalla finestra qui cera il sole, ha cominciato a piovere verso sera; è oggi che è brutto, così al post ho unito anche foto con la pioggia ;)
    Ora vado a leggere il tuo post, il risveglio della natura colpisce un po' tutti, animali e non :)
    Ti auguro un Buon e radioso pomeriggio... anche se piovoso tentiamo almeno di sorridere :)

    RispondiElimina
  5. Beh... hai fatto sognare un po' anche me... è splendida la natura che si risveglia... e se piove... è bello rifugiarsi in qualche libro come quello di Eragon , o qualsiasi fantasy, e vivere quelle avventure fantastiche, aspettando un giorno di poter volare davvero ♥

    RispondiElimina
  6. Chissà perché non sono sorpresa che ti piaccia il fantasy... ;-)
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina