martedì 7 luglio 2015



LUCCIOLE E PRETI

Giuro che non sono impazzita, ma questi due video neri, che non spiegati non si capirebbero, hanno un senso. Ieri ho pubblicato una filastrocca sulle lucciole, e i commenti che mi sono arrivati erano di persone che non le vedono da molto, brutta bestia l'inquinamento.
Così ieri sera ho tentato di nuovo di riprenderle, il primo video della sera prima è stato un disastro, anche questo non è certo un gran ché, però meglio che niente.

Ecco i due video molto dark, nel primo video ho tentato di riprendere l'insieme delle lucciole, nel secondo ne ho seguita una.





E dopo queste due immagini dark, rallegro il post con qualcosa di colorato che ho fotografato questa mattina, che però qualcosa di nero ha


Questa bellissima farfalla, che si è posata sulla mia lavanda.

Mia suocera chiamava questa farfalle preti, non so il loro nome reale.
Le mie figlie da piccole, come tutti i bambini, avevano un animo un po' sadico, e le catturavano mettendole in un barattolo con il coperchio forato. Non erano di certo sadiche, era solo la voglia di catturare qualcosa di bello e tenerlo un po' per se.



E con questo post di LUCCIOLE E PRETI vi auguro una buona estate.


11 commenti:

  1. Nel secondo proprio non vedo le lucciole, nel primo si :) Che bello sarebbe vederle dal vivo (da debita distanza eh, io ho paura di tutti gli insetti purtroppo).

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggiaaaa!!! Non ho controllato dopo averlo pubblicato... sono dispiaciutissima, non è venuto proprio nulla :(
      Chi sa perché? Non che ci fosse molto, ma nel due video anche se neri delle lucine che giravano e si spegnevano cerano.
      Da quel che ho visto non si apre neanche il secondo.
      Un abbraccione Miara e non ti preoccupare dei miei post, hai ben altro da pensare ora, goditi il momento ^___^

      Elimina
    2. Ma nooo a me piace leggerti (in realtà devo ancora iniziare a leggere dall'inizio Melissa e la nuvola)!!!

      Maira

      Elimina
    3. Grazie Maira, sei un amore, ma avevo letto nell'altro tuo commento che non sempre ricevi le notifiche di quando pubblico ^__^

      Elimina
    4. Grazie Maira, sei un amore, ma avevo letto nell'altro tuo commento che non sempre ricevi le notifiche di quando pubblico ^__^

      Elimina
  2. Adoro le lucciole di sera sul prato!
    Bellissimi scatti, nei video si intravedono piccole lucine che si muovono nella notte!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Grazie Beatris, anche a me piacciono, ma nei video si vede ben poco, per me non si aprono, devo avere sbaglito nel caricarli, non che ci fosse molto di più nell'originale, però le lucine erano un po' più grandi e gialle.
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. O portate pazienza, oggi si vede che non è giornata, sbaglio e dimentico lettere anche nel rispondere, ahahahahaha!!!
    Inutile è da me noncelapossopropriofare.
    Buona e serena giornata a tutti ^__^

    RispondiElimina
  5. Anche qua in Toscana mi sembra che il nome popolare di quelle farfalle sia "prete", immagino a causa dell'abito talare.
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano, si il motivo è proprio quello, però pensavo fosse solo della zona di mia suocera, e invece guarda un po' è un nomignolo diffuso ^__^

      Elimina
    2. Accipiripicchia Ivano ho messo dei video che non si vedono. Grrrr...che rabbia!

      Elimina