lunedì 17 agosto 2015

Che mi stia venendo la mania del clic?...



QUANTI COLORI E SFUMATURE 
HA UN 
CIELO?


Qua su, dove l'occhio può spaziare, tra le tonalità del verde del bosco, 
e quello del prato, 
tra il giallo bruciato dell'erba secca,


l'azzurro del cielo cattura
lo 
sguardo.



E quando, il sole tramonta, 
e saluta là dietro a quella collina...






e credo abbia già finito di meravigliarmi,
capita che a volte,  regali questi colori.



Questo è il mio posto incantato,
 il mio rifugio,
il logo dove ricaricare le pile,



che continua,
dopo anni a regalarmi perle,
molto più preziose di quelle che troverei da un orafo.



Non ci vuole molto per stupirsi
e restare incantati,
basta fermarsi e
osservare.


e...
continuare a meravigliarsi... 
 se fossi Clude Monet, 
catturerei su tela,
 tutte le sfumature che regali nelle stagioni, 
e nelle varie ore del giorno,



qui nella casa sperduta 
in mezzo al bosco.


29 commenti:

  1. Bene che ti sia venuta la mania. Sai che sei davvero una fotografa con i fiocchi? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww!!! Grazie, l'ho sempre avuta un po', ma ora sto peggiorando notevolmente. Con la mamma posso spostarmi sempre meno, il luogo è sempre quello, così mi sfogo con le tonalità del cielo ;)
      Mi piacerebbe fotografare i caprioli, che alla sere escono dal bosco in fondo al prato, ma sono troppo lontani, non ho la macchina adatta, se zumo si sfocano le immagini :(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Olgica, buona e serena settimana ^__^

      Elimina
  3. Dire che sono favolose è poco. Complimenti sei bravissima! Buona serata amica mia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah!!! Io quando rispondo con il cellulare faccio pasticci, chissà dove è finita la risposta che ti ho scritto? Molto probabilmente nella email.
      Grazie farfallina :)))

      Elimina
    2. Sì l'ho ricevuta come email e ti ho risposto tramite email... Non importa... Complimenti ancora.
      PS Ha ragione Patricia il grado lo vedo anche io :)
      Buona giornata cara

      Elimina
    3. Buona giornata anche a te :)))

      Elimina
  4. Sono contenta che ti sia ammalata di clicchismo!!!!!!! Continua pure senza fare una cura!!!! Sono troppo belle le tue foto!

    Guarda bene la penultima. La nuvola più scura... A me sembra un drago a fauci spalancate che sta per spiccare il volo con le ali distese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Patri, ce lo vedo pure iooooooooo

      Elimina
    2. Verissimo, ora lo vedo benissimo anch'io, sei proprio un mito Patricia... che forte ho un drago tra le mie foto, felice, felice, felice.
      Io ero stata colpita dai raggi del sole, ma non avevo focalizzato la nube. ;)))

      Elimina
    3. verooooooo lo vedo anch'io!!!! lo adoro ... brava Anna.....
      la prossima volta un unicorno .......ahahah

      Elimina
    4. Mica è merito mio, ma della nuvola, io non me ne ero neanche accorta. Più guardo la foto, più lo vedo, ha anche la coda :)))

      Elimina
  5. vogliamo parlare delle sfumature d'azzurro del cielo?! Io mi ci perdo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... già mi sa che mi hai ispirato ;)))

      Elimina
  6. anch'io oggi mi sono dedicata alla fotografia ....forse quel puntino sulla montagna all'orizzone ero io che fotografavo ....ho cliccato un paesaggio simile l nostro tipico emiliano il cielo lo trovo fantastico nei vari colori che riesce ad assumere e ancor di più mischiato al verde degli alberi ... vedi come ci troviamo noi due .... adoro Claude Monet ... gli impressionisti i pittori che preferisco .... ma adoro qualsiasi riga tracciata che evochi un'emozione ...trovato pochissime more ... tutte bruciate da questa estate caldissima ....un abbraccio cara Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ecco cosa rovinava la foto, il tuo flash.
      Cara amica siamo proprio in sintonia.
      Ti avevo avvisata che le more erano piccole piccole e secche, felice che ti sei finalmente mossa, la montagna è bella comunque, e le passeggiate nella natura, rilassano un sacco :)))

      Elimina
  7. Davvero notevoli, bravissima! *__*
    Un caro saluto! ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie Glò,
    un caro saluta anche a te!
    P.s. La mia lettura sta procedendo, sono a tre quarti del tomo,La montagna incantata.
    Perdidndirindina!!! Per fortuna che questo Castorp, è solo un giovane semplice e simpatico. Se tutti i semplici, sono persone che restano affascinate da tutto ciò che vi è da scoprire, e imparare, il mondo sarebbe ricchissimo di conversazioni interessanti. :)))

    RispondiElimina
  9. Anch'io amo le foto e questi scatti sono molti belli.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere oscuro, ben tornato :)))

      Elimina
  10. Complimenti per gli scatti, bellissimi, il cielo sa regalarci vere emozioni!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opsss!!!
      Si vede che non ho avuto molto tempo ultimamente?
      Mi accorgo solo ora che sei passata da qui!
      Grazie cara Beatris.

      Elimina
  11. Beh se questi sono i risultati, non fartela passare 'sta mania! ;)
    Bellissime foto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, scusa il ritardo nella risposta, sono lieta che ti siano piaciute le foto, ora sono tornata in pianura e devo dire che il paesaggio che ho attorno non mi intriga più come nella casa sperduta in mezzo al bosco.
      Baci

      Elimina
  12. Complimenti per il reportage. il cielo.. mille colori
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio, come vedi il cielo mi affascina molto quando ho la possibilità di ammirarlo in un bel contesto e senza ostacoli che lo delimitino.

      Elimina
  13. Le sfumature del cielo..quanto basta per sognare.
    Ti ringrazio di cuore per la visita a presto Anna Maria
    Maurizio

    RispondiElimina