sabato 31 ottobre 2015

Indovina indovinello




INDOVINA INDOVINELLO


CHE COSA E'?





Questa settimana un compito di mio nipote che fa la prima elementare, opss, scusate mi sono sbagliata, i tempi cambiano e ora si chiama prima classe della scuola primaria, va bè sempre prima è, comunque il suo compito da svolgere a casa, mi ha fatto ricordare che quest'estate nel sottobosco lui ha raccolto questo curioso bastoncino. 
E' rigido, punge come un ago e sembra fatto di avorio.


C'è qualcuno che ha voglia di giocare con noi ad indovinare che cosa è.
Un po' già vi ho aiutato dicendovi dove è stato trovato.
Coraggio non si vince nulla, si gioca solo un po'.
Vi darò la risposta mercoledì. 




12 commenti:

  1. E' la piuma di un uccello?
    Ovviamente spennata XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!!
    Ciao Miki, no non siamo così sadici, non abbiamo spennato nessun uccello :)

    RispondiElimina
  3. Un pezzo di ramo a cui qualcuno ha fatto la punta?????

    Mi correggo. E' il mio unico neurone che fugge su Saturno!!!
    Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima si sa che la tua mente fervida ha neuroni da vendere, che ti puoi permettere di lasciarne andare uno... e poi chissà, potrebbe ternare da Saturno e portarti notizie interessanti di come si vive o non si vive là.
      Ciao fanciulla la risposta a mercoledì

      Elimina
  4. Non è l'aculeo di un riccio? o.O
    E buona domenica! ^_^ Un caro saluto Anna Maria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!!! la risposta a mercoledì ^__^
      Grazie per essere passata qui.
      Serena domenica cara Glò

      Elimina
  5. E' l'aculeo di un istrice. Da bambino mi è capitato di trovarne più di uno.

    RispondiElimina
  6. ma dai che forte me lo sono perso questo post ... io avrei detto un ago ...non da cucire ....non li avevo mai visti ... anche se spesso una famigliola di ricci prende in affitto la taverna sotto l'ortensia .... ;))

    RispondiElimina
  7. ma dai che forte me lo sono perso questo post ... io avrei detto un ago ...non da cucire ....non li avevo mai visti ... anche se spesso una famigliola di ricci prende in affitto la taverna sotto l'ortensia .... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Cara Giusi sembra proprio un ago grosso da materassaio solo fatto di osso ^__^
      Teneri i ricci, noi in giardino abbiamo una tartaruga da diversi anni.

      Elimina
    2. Già! Cara Giusi sembra proprio un ago grosso da materassaio solo fatto di osso ^__^
      Teneri i ricci, noi in giardino abbiamo una tartaruga da diversi anni.

      Elimina