giovedì 14 gennaio 2016

Che tempo fa?


#mutamenti
PRIMAVERA O INVERNO?

(Immagine presa dal web)

Colpita da insana e malefica influenza  la mia mente ha partorito questi deliranti pensieri.
Forse non è gennaio ma marzo e il vento sferza caldo, mentre gli uccelli cantano gioiosi, inneggiando alla nuova primavera. È ora di prendere fuori giacche leggere e togliere i piumoni dai letti.
La ragione torna per un breve attimo e mi accorgo che non è vero, oggi è una giornata di freddo gennaio, forse ho delirato e mi sono sognata il tiepido calore che ho avvertito nei due giorno trascorsi.
È stato solo un sogno? Sì deve essere così, perché non sarebbe per nulla normale. La mia voglia di primavera mi deve aver giocato brutti scherzi, la natura non può impazzire così! 
O sì? 
Nel dubbio mi aggiro per casa, mentre ogni parte del mio scheletro e ogni sua giuntura grida vendetta e si duole. Passerà e la ragione tornerà, così come la natura e le stagioni mi auguro tornino automaticamente al loro posto.
È così, deve essere così, perché altrimenti è proprio il segno che il nostro comportamento scellerato ha cambiato il  clima irrimediabilmente.

Questo breve delirio per

Ispirazioni & Co





22 commenti:

  1. Mi dispiace per la tua inflenza, Anna Maria. Cerca di guarire in fretta e... tiene ancora il piumone!!!!!

    Tempo balzano? Ma nooooo! Ma cosa dici???
    Ieri ad ASti di massima 13.7 oggi 2.8. Di minima -2.2 e -3.3.
    Ieri sole, giornata bellissima, Papaya si è tirato coperta e cestone in mezzo aal cortile e si è spaparanzata al sole.
    Stamattina nuvoloso e alle 11 si è messo a nevicare.
    Sembrava gettassero chicchi di riso. Inunmomento un centimetro di bianco. Poi è diventata più grande e bagnata e ha smesso.
    Domani? Tornado? Solleone? Boh!!!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia.
      Questo clima pazzo mi impensierisce, qui lunedì c'erano 16 gradi, bello, ma non mi sembrava per nulla normale.

      Elimina
    2. Ciao stella. Qui sono giorni che siamo a -7 al mattino con una puntata a -9 tanto per gradire.
      Sto congelando!
      Tu come stai?

      Elimina
    3. Che amore!
      Sto meglio. Domani vado dal dottore, perché mi voleva vedere finito l'antibiotico, ma io mi sento già bene ^___^
      A freddo qui sto un po' meglio di te -5.
      Diamo l'inverno, all'inverno e l'estate, all'estate.

      Elimina
  2. Cara Annamaria quest'anno è proprio un delirio. ..ieri un tempo pazzesco + 16 ma la minima stanotte -2... un cielo terso e azzurro che sembrava marzo o aprile. .. ma paesaggio insolito i rami degli alberi nudi e brulli che stonano con quel cielo primaverile e oggi la pioggia mista neve e un cielo lattiginoso e grigio la mutazione del tempo e delle stagioni è proprio iniziata anche noi mal di gola e raffreddore. ..come si fa a stare bene. ...un bacione tanto non mi contagi

    RispondiElimina
  3. Ahahahah, vero, e visto che i nostri bacilli non possono incontrarsi, conoscersi e proliferare assieme, ti mando una quintalata di baci.

    RispondiElimina
  4. Oh Anna Maria, magari fossero solo deliri... Purtroppo si, stiamo distruggendo la nostra natura, stiamo distruggendo i nostri mari, la nostra aria, le nostre stagioni... Non è un effetto della febbre...
    A proposito, come stai oggi? L'influenza sta colpendo tutti, spero che tu ti riprenda presto!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Grazie Maira, per la premura e l'interessamento. L'antibiotico mi sta dando il mal di testa, spero di averla lucida oggi pomeriggio quando aiuterò Birba nei compiti.Ieri l'altro, gli ho fatto fare i compiti di matematica nel quadernone di scienze, Opss!!! NONCELAPOSSOPRPPRIOFARE...
    Purtroppo lo so che l'inquinamento non è effetto febbre e di questo, data l'età, mi sento un po' artefice e in colpa per la vita futura di mio nipote, anche se so che non tutti i mali del mondo dipendono da me.

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo al coro che mi ha preceduta :P Anche da me le temperature sono mediamente troppo alte per la stagione e solo a momenti tendono a riallinearsi con le medie solite... Direi che senza dubbio è nostra responsabilità -_-
    Spero tu sia in gran forma, ti mando un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I potenti si sono riuniti e per attuare soluzioni, si sono dati come termine il 2020, ma io vedo troppi segnali distorti nella natura che si sono accelerati, e il: ci penso poi mi fa paura.
      Grazie Glò sto un po' meglio ma sono ancora stanchissima.

      Elimina
  7. Oggi è il 17 e spero che, nel frattempo, ti sia ripresa e chi è causa del suo mal...
    Non mi riferisco certo a te, ma all'umanità tutta.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cristiana, certo che io classe 1952, faccio parte di una generazione del Ca...ppero, che ce là messa tutta per inquinare meglio e il più possibile.

      Elimina
  8. Non so se le stagioni torneranno mai "al loro posto"... chissà di chi è la colpa... ma un giorno le "stagioni" saranno perfette e quello sarà un gran giorno :P :D Intanto... anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera! Spero comunque tu possa sentirti meglio al più presto ♥ Un abbraccione pieno di calore :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, fatico a riprendermi: sarà la primavera o le primavere?
      Baci bacioni

      Elimina
  9. Hai detto bene Annamaria mia..il nostro comportamento scellerato ci ha portato a non capire più nulla su molte cose..stagioni comprese.. Siamo stralunati tutti un pochino..oggi con la giacca, domani con il piumotto!!!
    Baci bella amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che dietro ad una azione c'è sempre una reazione, che ne scatena altre e contro la natura l'uomo è piccolo.
      Ciao Nellina cara.

      Elimina
  10. Stai meglio?
    Qui a Trento freddo freddo da due giorni.
    Odio l'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina! Sì sto meglio, spero che anche il dottore e il mio polmone siano dello stesso parere (vado al controllo giovedì).
      Anche qui fa un freddo biricchino, gennaio è tornato ad essere il mese che conoscevo, mentre io non ho ancora capito se sono in letargo o se semplicemente mi sono impigrita... per fortuna che Birba e Bisnonna Uffa, fanno in modo che non mi annoi ^___^

      Elimina
  11. Oddio, mi sa che non sei tu la pazza, Anna Maria... L'uomo sta distruggendo ogni cosa.
    Spero comunque che nel frattempo tu ti sia ripresa :***

    Bacio pomeridiano,

    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. Oddio, mi sa che non sei tu la pazza, Anna Maria... L'uomo sta distruggendo ogni cosa.
    Spero comunque che nel frattempo tu ti sia ripresa :***

    Bacio pomeridiano,

    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Regina, sono già abile e arruolata e ho ripreso in mano il comando della scellerata truppa che fa parte della mia vita e io della loro.
      Buona e radiosa giornata.

      Elimina