giovedì 18 maggio 2017

Il pacchetto




Storie di Gatti: Nuovi racconti a quattro zampe (Buck e il Terremoto Vol. 2) di [Amici di Buck, AAVV, Mancini, Giulia, Algerino, Silvia, Imperi, Daniele, Starling, Velma J., Lelli Mami, Anna, de' Grimani, Elena, Riddo, Elisa]

Che cosa è questo?
Un regalo?
Che emozione!
Che sia il libro “Storie di Gatti”?
Noooo,  non è possibile! Esce a fine maggio!
Rompo, rompo. Rompere la carta di un regalo porta fortuna.
Vedo un pezzetto!
Vedere vedere!
Bellissimo! Ha una copertina bellissima.
Voi vederla anche tu?
No tu no!
E perché?
Perché per vedere tutta la copertina devi aspettare gli altri pezzi del puzzle. 
In Storie di Gatti ci sono tanti racconti di mici speciali. Vi posso garantire che sono molto curiosa di leggerlo, è un libro che merita un posto in primo piano nella mia libreria, appoggiato come un quadro davanti a tutti gli altri libri.
Perché?
Perché, è il primo libro che contiene una mia storia.  La storia del gattino Ramingo. Va’ bé! Il mio micione Cesarone me l’ha dettata e io l’ho scritta. È per merito suo se il racconto è stato selezionato. Devo ammettere che il sornione ha fantasia, ma soprattutto cuore e solidarietà. Lui è sempre pronto a regalare fusa a profusione a chi ha bisogno di conforto e aiuto. E sì, lui sa cosa vuole dire essere solidale, offrire non solo il suo cuore ma anche un gesto concreto. Con questi racconti donati per la pubblicazione di “Storie di Gatti”, si continua la raccolta di fondi iniziata con “Buck e il Terremoto” per la Croce Rossa Italiana a favore delle zone del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.  Là c’è molto da fare e costruire.
Sono molto orgogliosa di Cesare che mi ha regalato questa bellissima esperienza, coronando un mio sogno insperato: un racconto pubblicato e per di più a favore di una buona causa. Il nostro racconto, (mio e del mio gattone), insieme a tanti altri racconti felini, fa parte di una piccola goccia in un mare di bisogni, per una zona duramente colpita dal terremoto.
Canto a squarcia gola felice saltellando per casa trasformando una canzone di Jannacci:
Si potrebbe poi
Sperare in un mondo migliore
Vengo anch’io? No tu no.
Ma perché?
Perché basta acquistare su Amazon
“Storie di Gatto”
e il mondo un po’ migliore diventerà.
Mio nipote di sette anni mi guarda dubbioso. Pensa che sua nonna sia impazzita, ma poi alla fine si fa contagiare e si unisce al mio canto. 

Chissà perché Cesare, il nostro gattone, ci guarda perplesso!



PRENOTA LA TUA COPIA

Chi mi conosce sa quanto sono stonata, perciò siete fortunati che non ho messo audio e video. Scusate il tono leggero e frivolo per un evento così drammatico che ha raso al suolo interi paesi, con 283 vittime, ma oltre all'aiuto concreto dei fondi che si raccolgono con STORIE DI GATTO e BUCK E IL TERREMOTO, penso che regalare un sorriso, dopo tanta disperazione, non faccia male.

Ecco chi con passione e impegno ha collaborato al libro STORIE DI GATTI:
Anna D'Alessio, Anna Maria Fabbri, Anna Lelli Mami, Barbara Businaro, Corinna Campanella, Daniele Imperi, Daniele Savi, Deborah Leonardi, Elisa Riddo, Emma Frignani, Gaspare Burgio, Giulia Mancini. Giuseppe De Micheli, Gloria Maria Magnolo, Lucia Lisetto, Lucia Cobello, Marco Stabile, Maria Beatrice Venanzi, Paolo Forte, Sandra Buttafava, Sara Gavioli, Serena Bianca De Matteis, Silvia Algerino, Srefania Lai, Tiziana Balestro, Velma J. Starling.

Da Silvia Algerino di LETTORE CREATIVO invece troverete tutti i tasselli del puzzle che compongono la copertina. con delle piccole perle gattose di vari autori.
STORIE DI GATTI:
Puzzle n°1
Puzzle n°2
Puzzle n°5

Spero di avervi incuriosito abbastanza. 
Ora comprate e rilassatevi leggendo, leggendo, per... donare donare donare.


Allora!!! Smettila di leggere e fammi due coccole!

8 commenti:

  1. Dai che felice che sono ... lo compro appena esce ..per la curiosità di leggerti e per la buona causa ... bacini a te nipote e gattini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A nome dei dalla zona di Accumoli e Amatrice, grazie, grazie, grazie.
      Il bacio al nipote e al gattone sarà dato, e ne mando uno al volo anche a te. ;)

      Elimina
    2. Va' be' nella risposta la parola "terremotati" è rimasta sulla tastiera.
      Ahahahahah... come mio solito noncelapossofare :D

      Elimina
    3. gattini....a tutti quelli dei racconti nel libro <3 ovvio Cesarone in primis. ....ma sono allergica ai baffi ... fai tu per me

      Elimina
  2. Ti ho condiviso Anna!
    Bacio a Birba e a Cesarone. Massì, daiii, anche uno a te! ahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella, il tuo bacio è arrivato a tutti. ;)
      Eih capitano di ciurma, non so se hai notato, ma nel ringraziarti ho usato un tuo gergo, la parola "stella" che tu usi molto.
      Ciao stella stellina ;)

      Elimina
  3. Dai, io sono curiosissima, a maggior ragione perché nel libro c'è una storia tua. 🌹😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, il mio racconto è una picciol cosa, non so come abbiano potuto accettarlo visto la taratura del gruppo di scrittori. Certo che la cosa mi ha fatto saltare di gioia, nonostante l'età ;)

      Elimina